mercoledì 21 novembre 2007

I suggerimenti di Marinella - seguito

E' da parecchio che non metto nuovi suggerimenti, quindi ecco un aggiornamento:
  • Cucina : Avete fatto un plum cake o altro dolce simile, ve ne resta un po' ma sta iniziando ad indurire? spennellatelo di latte e mettetelo in forno per 5 minuti, ritornerà morbido e fragrante.
  • Bellezza : Per fare una maschera per il viso, mescolate 2 cucchiaini di yogurt al succo di un quarto di arancio, applicate e lasciate agire per 5 minuti, sciacquate con acqua tiepida e passate la vostra solita crema.
  • Per il parabrezza gelato: tenete sempre in macchina uno spruzzatore nel quale avete versato il seguente miscuglio: 2 cucchiaini di detersivo per piatti liquido, 6 tazze di acqua, mezza tazza di aceto e 2 di alcool a 90 gradi. Vaporizzate il vostro parabrezza al mattino e il gelo andrà via.
  • Pentole smaltate : lo smalto è macchiato? lasciatele in ammollo tutta la notte in acqua salata e il giorno dopo portate il tutto a bollore, vedrete che le macchie spariranno come per magia.
  • Per distendervi durante una pausa lavorativa: tenete nel cassetto della scrivania una palla da golf, vi basterà farla roteare sotto la pianta dei piedi per pochi minuti per sentirvi meglio.
  • Per i patiti di bricolage: pensate a richiudere il vostro sapone in un pezzo di collant, riuscirete a pulirvi le mani molto più rapidamente mentre vi insaponate.
  • Per pulire il micro onde: mettete in una tazza acqua e succo di limone e fate funzionare per 2 - 3 minuti. Ripulite con una spugna e asciugate, fatto!
  • Se vi resta un avanzino di passato di verdura: provate a surgelarlo nel contenitore dei ghiaccioli, vi può tornare utile come dado vegetale per aromatizzare ricette future.

7 commenti:

Lory ha detto...

Beh queste me le segno davvero tutte grazie!!!

Cuocapercaso ha detto...

Quella del passato di verdure da utilizzare poi come dado è fantastica!! grazie!!

ciao
Grazia

La maga delle spezie ha detto...

Ciao!
E'da un po' che non ci sentiamo...ho letto del dente.
Come va,stai meglio?
I tuoi suggerimenti sono preziosissimi,me li segno TUTTI!
Baci

Alessia

paola dei gatti ha detto...

posso aggiungere un personale consiglio pratico?
- vostro figlio, il cuoco sta partendo per lavorare sei mesi all'estero?

fatevi preparare e congelare il pranzo di natale: non rischierete di intossicare il resto della famiglia con i vostri intrugli!

paola dei gatti8 ha detto...

p.s.- è ciò che sto facendo io! :P

marinella ha detto...

grazie Alessia, il buco va menglio, tolti i punti oggi. Tutto ok, il livido è quasi sparito. Sono alle prese con una serie di produzioni natalizie, tra sali aromatizzati, e cremine varie. Non ci penso neanche più. baci

marinella ha detto...

Paola, se dico a mio figlio di preparare il pranzo di natale, rischiamo grosso. Scherzo, l'anno scorso ha preparato il tacchino ripieno (sotto dettatura) ma devo dire che è riuscito bene. Prossimamente faccio un post con la ricetta. Già che ci sei prova a fargli preparare una cena al giorno per i prossimi 6 mesi, così sei salva fino al suo rientro.
Baci