UOVA SODE AL VAPORE BIMBY

Lo so che le uova sode sono una cosa banalissima da fare, ma riuscire a farle bene, senza che prendano quella patina verdastra per troppa cottura a volte non è semplice.
Non ci pensavo ma ho scoperto che con il bimby si possono cuocere le uova a vapore e ci ho provato.

Ingredienti:

500 ml di acqua nel boccale
6 uova bio a km 0, fornite dal nostro verduraio di fiducia

Procedimento

Mettere le uova nel cestello e metterlo nel boccale con l'acqua, chiudere il boccale e posizionare il misurino.  Cottura varoma per 14 minuti, velocità 1.

Quando suona si possono lasciar raffreddare da sole, oppure passare sotto l'acqua per un raffreddamento rapido, io le ho passate sotto il rubinetto e sgusciate sotto l'acqua per facilitare la rimozione del guscio visto che erano uova veramente freschissime. Ho ottenuto delle uova perfettamente sode con il tuorlo sodo ma con la goccia, per me sono esattamente come le amo.

Chi le desidera alla coque, puo' cuocerle per 12 minuti, chi le desidera ben cotte senza goccia, puo' cuocerle per 15 minuti.


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa