Eccoli i Biscotti di Vetro!

Mi sono ispirata ad un post di Night Fairy della Collina delle Fate

Sono abbastanza facili da fare, l'unico problema è quello di reperire le caramelle dure e colorate che servono per fare il vetro cattedrale.

Io ho trovato una scatola di "drops" in 3 colori, alla fine non sono venuti coloratissimi ma l'effetto è comunque molto piacevole.

Vi metto una foto dei miei biscotti e anche una di night fairy così vedete quello che si riesce ad ottenere se si trovano delle caramelle dai colori intensi.

Per il procedimento basta una pasta frolla standard, si tagliano i biscotti nelle forme preferite, si crea un buco con un taglia biscotti più piccolo, si riempiono i buchi con le caramelle sbriciolate (tra il sale fino e il sale grosso), si ammonticchia un pochino perchè poi fondendo si appiattisce e riempie bene il buco.

Naturalmente occorre mettere i biscotti a cuocere su carta da forno e riempire i buchi direttamente nella teglia. Si cuoce per 10 - 12 minuti e si lascia raffreddare quasi completamente senza toccarli, una volta indurite le caramelle, si possono trasferire e lasciare raffreddare completamente.

Volendo, aggiungendo anche un buchino per il nastro, si possono usare anche per abbellire l'albero di natale.

EccoVi il mio risultato nel piatto (sembrano quelli con la marmellata) e quello di Night Fairy in sospensione.









Commenti

rosy ha detto…
Che belli!! questi poi non li avevo mai visti. ciao
stelladisale ha detto…
anche io lo ho fatti! la caramella l'ho solo messa in mezzo senza sbriciolarla, tanto poi si scioglie... sono bellissimi :-)
La maga delle spezie ha detto…
Ciao!
Ma che belli questi biscotti "di vetro"!
Volevo provare a farli ma alla fine non ce l'ho fatta (non ho proprio avuto tempo :-( )!
marinella ha detto…
Stalla, non sapevo che si potesse mettere la caramella intera, la prossima volta ci provo, anche perchè ho martellato caramelle per un bel po', così almeno posso evitarlo. Grazie baci
Gata da Plar - Mony ha detto…
BELLI BELLI BELLI!!!!!!
Mi sa che l'anno prossimo ci addobbo l'albero di Natale!!!!
... così quando sarà ora di disfarlo... non avrò problemi di dove riporre le decorazioni!!
:DDDDD
Un bacioneeeeeeeeee
paola ha detto…
Molto originale questi tui biscotti ! Orendo nota della ricetta.
Ciao
Paola
miciapallina ha detto…
QUESTA è davvero una bellissima idea!
Ormai è troppo tardi ma "lo farò l'anno prossimo"!
nasinasi
AUGURIIIIII
marinella ha detto…
In effetti non sarebbe una brutta idea addobbarci l'albero, ma uno vero, così si finiscono le feste con l'ultima scorpacciata.
Dicevo un albero vero perchè io usando quello finto, gli preparo anche il profumo di pino, e lo spruzzo in modo che sembri reale.
L'albero artificiale dura molti anni, abbiamo deciso di smettere di ammazzare poveri alberi tutti gli anni, così per avere quel buon profumo di pino in casa, lo preparo usando olio essenziale di pino diluito con della vodka. Baci
marinella ha detto…
Auguri anche a Te Miciapallina, nasinasi.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa