Eccoli i Biscotti di Vetro!
Mi sono ispirata ad un post di Night Fairy della Collina delle Fate
Sono abbastanza facili da fare, l'unico problema è quello di reperire le caramelle dure e colorate che servono per fare il vetro cattedrale.
Io ho trovato una scatola di "drops" in 3 colori, alla fine non sono venuti coloratissimi ma l'effetto è comunque molto piacevole.
Vi metto una foto dei miei biscotti e anche una di night fairy così vedete quello che si riesce ad ottenere se si trovano delle caramelle dai colori intensi.
Per il procedimento basta una pasta frolla standard, si tagliano i biscotti nelle forme preferite, si crea un buco con un taglia biscotti più piccolo, si riempiono i buchi con le caramelle sbriciolate (tra il sale fino e il sale grosso), si ammonticchia un pochino perchè poi fondendo si appiattisce e riempie bene il buco.
Naturalmente occorre mettere i biscotti a cuocere su carta da forno e riempire i buchi direttamente nella teglia. Si cuoce per 10 - 12 minuti e si lascia raffreddare quasi completamente senza toccarli, una volta indurite le caramelle, si possono trasferire e lasciare raffreddare completamente.
Volendo, aggiungendo anche un buchino per il nastro, si possono usare anche per abbellire l'albero di natale.
EccoVi il mio risultato nel piatto (sembrano quelli con la marmellata) e quello di Night Fairy in sospensione.
Commenti
Ma che belli questi biscotti "di vetro"!
Volevo provare a farli ma alla fine non ce l'ho fatta (non ho proprio avuto tempo :-( )!
Mi sa che l'anno prossimo ci addobbo l'albero di Natale!!!!
... così quando sarà ora di disfarlo... non avrò problemi di dove riporre le decorazioni!!
:DDDDD
Un bacioneeeeeeeeee
Ciao
Paola
Ormai è troppo tardi ma "lo farò l'anno prossimo"!
nasinasi
AUGURIIIIII
Dicevo un albero vero perchè io usando quello finto, gli preparo anche il profumo di pino, e lo spruzzo in modo che sembri reale.
L'albero artificiale dura molti anni, abbiamo deciso di smettere di ammazzare poveri alberi tutti gli anni, così per avere quel buon profumo di pino in casa, lo preparo usando olio essenziale di pino diluito con della vodka. Baci