Scrub alla madorla
Almeno un paio di volte al mese bisognerebbe fare uno "scrub" su tutto il corpo per eliminare le cellule morte e predisporre la pelle all'idratazione. Generalmente io utilizzo un preparato a base di sale fine, di olio di mandorle dolci e di olio di semi di girasole biologico spremuto a freddo.
Mi bagno sotto la doccia velocemente e poi, con l'aiuto di un pò di "olio di gomito", mi strofino accuratamente, finisco con una bella doccia e mi asciugo, la pelle rimane perfettamente vellutata ed idratata.
Questo trattamento è ottimo per il corpo, ma per il viso è generalmente troppo agressivo.
Uno dei sistemi più pratici è quello di utilizzare le mandorle in polvere. Prendete un cucchiaio di farina di mandorle ed impastatela con poca acqua per farne una pastella che strofinerete su viso e collo e che poi andrete semplicemente a sciacquare con acqua tiepida. Avrete un viso perfettamente pulito, libero dalle cellule morte e anche molto morbido. La farina di mandorle si trova facilmente nel reparto dolci dei supermercati, quindi è di facile reperibilità, e basta tenerne un pochino in bagno in un barattolo ben chiuso in modo da averla sotto mano quando serve.
Provare per credere.
Commenti
scrivimi direttamente tramite email se vuoi. Baci