Quest'anno non riesco ad entrare in modalità Natale

Non so se succeda anche a Voi, ma io proprio non riesco a pensare a Natale, per me è strano perchè l'ho sempre considerata la più bella festa dell'anno, ma proprio non ci riesco quest'anno.

Certo sto iniziando a pensare a cosa cucinare, ma soprattutto perché devo farlo, non perché mi fa piacere, non ho ancora fatto l'albero e ho proprio poca voglia di farlo, anche questo per me è un pessimo sintomo, visto che l'albero è sempre stata una MIA opera, ho sempre amato scegliere il tema dell'anno, decidere come addobbarlo, passare all'opera e poi ammirare il risultato, invece quest'anno proprio non ci riesco.
La scorsa settimana sono andata al mercato di Pinerolo, un bel mercato grande dove trovo sempre spunti interessanti, ma lo stesso, mi fermavo ai banchi, mi informavo sui prezzi e poi passavo oltre....
Pessimo sintomo!

Ho comunque in programma di preparare la mia famosa torta Rumena, a base di panna e noci, tradizionale nella mia famiglia, ma questo dopo il 20, intanto sono qui che non concludo niente e visto che Natale quando arriva arriva, mi ci scontrerò contro violentemente e ci arriverò stanchissima per riuscire a fare tutto all'ultimo.

Ma sono sola o anche per voi è lo stesso?

Commenti

Clarabella ha detto…
Rispondo x dirti che anche x me questo è il primo natale "poco sentito" non so xche.... Sarà x la crisi che senti in giro e che si prova....non saprei! Anche io sono andata sabato al mercato di Pinerolo ma è una desolazione...tutti si lamentano che la gente non compra...
Maddalena Sodo ha detto…
io non faccio testo visto che in Kuwait è facile non sentire il Natale, inoltre non sono mai stata una molto natalizia, nel senso che il mio massimo è fare l'albero con le palline del'anno prima e comprarne qualcuna nuova...ma comunque sento in giro su internet e nei vari blog molta gente che quest'anno si sente così..Forse è il clima generale di "demoralizzazione" e scoraggiamento. BUone feste e buona natale !

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa