giovedì 1 luglio 2010

Rievocazione per i 1200 anni di Cumiana

Domenica scorsa nel mio paese c'è stata la rievocazione storica per i 1200 anni di storia di Cumiana, per l'occasione tutta la cittadinanza è stata mobilitata e e il paese addobbato per sembrare più medievale c'erano balle di fieno qua e la, e teli i iuta ovunque (nella quarta foto si intravvede l'edicola), purtroppo non hanno mascherato i cartelli segnaletici, che spuntano come funghi nelle varie foto.

Ho fatto circa 500 foto e adesso le devo inventariare, ma intanto vi metto una campionatura.


4 commenti:

giardinofiorito ha detto...

E' interessante e vario il tuo blog, ci sono capitata per caso cercando consigli per un problema orchidofilo e il tuo post è stato molto esauriente.
Non sapevo della festa di Cumiana, io abito a Torino e avrei partecipato volentieri. Se vuoi puoi venirmi a trovare qui,

http://giardinofiorito.wordpress.com/

ciao!

marinella ha detto...

Grazie Giardinofiorto, vengo sicuramente a trovarti nei prossimi giorni. Per la rievocazione credo che ne avessero parlato anche su torino 7, ma non ne sono certa, comunque sabato la folla era parecchia. A presto.

valverde ha detto...

Ciao cara M.
Che bello!Mi piacciono molto questi eventi... c'è una festa simile a Palazzuolo sul Senio nelle due ultime settimane di luglio ... ci andiamo per l'atmosfera e l'ottimo cibo (cucinato secondo le antiche ricette toscane del 1200-1300 ) ...
e ogni volta mi perdo a sognare quando vedo gli abiti d'epoca !;DD
ciao , un bacione
valverde

Gata da Plar - Mony ha detto...

Quanto mi piacciono queste rievocazioni! ^_____________^

Un bacione!!!