Il peso dei Gatti

Come ormai ben sapete abbiamo 2 gatti, il primo, Sibelius è un grosso micione norvegese, che in questi giorni latita, è molto impegnato nelle sue scorribande, e quando appare, arriva zoppicante ed acciaccato.
Compare, divora almeno un paio di piatti di pappa, e chiede immediatamente di uscire.




In quanto a Bella, le sue scarse uscite si limitano ad una puntatina in giardino, esclusivamente se splende il sole, poi torna a casa e si mette nella sua cesta. Mangia poco ma sovente e occorre cambiare molto il menu.


L'altra sera durante un'incursione casalinga di Sibelius ci siamo resi conto che il micione sembrava alquanto massiccio (oltre ad esserci più nodi che gatto).

Quindi abbiamo deciso di pesarlo prima che si dileguasse nuovamente.




L'architetto è salito sulla bilancia, ha fatto la tara, poi gli ho passato il micio per la pesata. Esattamente 6 kg di muscoli, matasse di pelo annodato, e caviglia dolente.






A questo punto non potevamo non pesare anche Bella, quindi abbiamo ripetuto la procedura e la micetta in tutto il suo splendore pesa ben 2kg e 200 tutto compreso.

Se si pensa che è da noi ormai da 7 mesi e che viene nutrita regolarmente e con cura, vi lascio immaginare quanto fosse leggera all'inizio! Purtroppo non l'ho pesata al suo arrivo, ma posso stimare che abbia preso tra i 700 gr. e il kg. in questi mesi.
Dopo tutta la fatica che facciamo per nutrirla un ben misero risultato!

Commenti

Gata da Plar - Mony ha detto…
Cara, bellissima, dolcissima BELLA... ti stropiccerei di coccole ma ho paura che ti farei soltanto male così esile come sei... ti lascio quindi alle amorevolissime cure di MariBella&C., così attenta e premurosa :)
Mentre SIBELIUS... che gattone bellissimo! Un Leone!!!! Allora a te una super-sprimacciatona di coccole!!! Sei Fantastico! Che faccia da sornione-furbacchione che hai! Se io fossi una gatta farei "il pane" sulla tua pancia! =(^.^)=
Anonimo ha detto…
ciao!ho letto il tuo blog è molto bello!
ne ho appena creato uno anche io!
sono una Dietista e mi interessa molto il corso di Naturopatia!
se ti va vieni a visitare il mio blog!come ti ho detto però è solo all'inizio!
l'indirizzo è http://lapiccolaape.blogspot.com/
a presto!
Anonimo ha detto…
Ciao! Il tuo norvegese Sibelius è uguale al mio Yago! Sembrano gemelli. È ovviamente norvegese anche lui, e a casa nostra fa terzetto con Maya (norvegese anche lei anche se un po' allargata, nel senso che è cicciosissima) e con Gatto3 (ultimo della famiglia come si evince dal nome) molto europeo e rompiscatole detto anche gattoagguato! Un saluto! Ti leggo sempre.
Claudia
che belli sono una gattofila
marinella ha detto…
Astra, vengo sicuramente a trovarti, grazie per i complimenti, a presto
marinella ha detto…
ciao Claudia, mi piacerebbe vedere le foto del gemello di Sibelius, come risolvi con gli infeltrimenti di fine inverno? a presto spero.
miciapallina ha detto…
Che meraviglia i tuoi gatti!!!
E ti invidio moltissimo perchè riesci a non farti prendere dal panico quando il gattone non rientra "per cena".....noi alla Gatteria andiamo in giro per fratte a cercarlo e restiamo svegli aspettandolo.
Poi lu arriva, tocca le chiavi di casa e aspetta che qualcuno si degni di aprire!
che tipi!

nasinasi
paola dei gatti ha detto…
sai, non tutti siamo pesi massimi, anch'io ho gatti di 9-10 kg (a pelo raso e solo muscoli, niente ciccia! vedi rashid e pesi iuma come tatina (dubito arrivi a 2 kg, ma è vivace allegra e piena di salute!)
marinella ha detto…
Ciao Miciapallina, Sibelius non ama dormire in casa, sopratutto in inverno, quindi ci viene difficile obbligarlo a rientrare, ma una volta finita la stagione degli amori e con l'arrivo della primavera lo avremo molto più presente, in estate poi sarà sempre a casa, spalmato da qualche parte a soffrire il caldo.
marinella ha detto…
Hai ragione Paola, siamo già contenti di averla salvata, per noi e forse anche per lei ormai ha 7 mesi, quando ci ha adottati era in condizioni tali che non sarebbe arrivata al giorno dopo.
Mimmi ha detto…
Dei gatti, adoro quando mi "impastano" la pancia con le zampette... ;-)
Buon weekend!
alessia ha detto…
Che belli questi gatti!!! Complimenti si vede che sono curati e amati!! Complimneti anche per il tuo blog davvero bello e interessante!!!!
Baci Alessia
Scribacchini ha detto…
La piccola Bella è davvero un concentrato di coccole! :-)
Carezze a lei, pastrugnamenti al peloso rubacuori! ;-)
Patt
marinella ha detto…
Mimmi, dovresti provare a farti impastare la pancia da Sibelius, poi forse cambierai idea, siccome usa le unghie per impastare, non ti dico il piacere! Io non ho sensibilità in alcune zone dell'addome a causa di alcuni interventi, e quando mi impasta, visto che non sento, mi accorgo che aveva esagerato solo perchè mi ritrovo la biancheria intima con delle macchioline di sangue. Quando invece lo fa in altri punti lo sento e cerco di fargli rientrare gli artigli (o almeno ci provo).
marinella ha detto…
Grazie Alessia, sei molto gentile, in effetti una volta adottati i nostri animali fanno parte della famiglia, o forse dovrei dire che sono loro che adottano noi?
whitewillow ha detto…
Mi stavo chiedendo: non è che esiste una correlazione fra gatti e foodblogger?Mi sa che qui siamo tutti gattofili!!:-)
Ah,Nina ( anche lei trovatella ma ormai regina e padrona indiscussa di casa ) saluta con tante testate ( le sue preferite) Bella e Sibelius....maooo :-)
Anonimo ha detto…
buon inizio di settimana gatti compresi

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa