Notizie dalla gatteria

Questa sera controllo dal Veterinario per Morgan e Merlino.
Il dottore è stato molto contento di come Morgan si è ripreso, è aumentato di 600 gr. dall'ultima visita, lo ha trovato molto bene, adesso pesa 2,650 kg., lo sfogo dovuto all'allergia all'antibiotico è scomparso del tutto e il pelo è ricresciuto. Il Veterinario consiglia di continuare ancora almento per 6 mesi con l'interferone, per ora niente vaccini, ma era molto contento di come andavano le cose, e anche noi devo dire.  Il medico lo ha solo oscultato e pesato, ma lui tremava tutto ed era molto preoccupato.

Merlino invece sta bene, pesa già 2,950 kg. ed ha ricevuto la prima dose di vaccino, il prossimo mese farà la seconda e poi, dopo Pasqua, provvederemo alla castrazione.  Per Morgan dipenderà da come starà, se andrà tutto bene interverremo anche su di lui, i vaccini per ora sono sospesi, con lui dobbiamo essere molto cauti, comunque per ora siamo molto soddisfatti, il vet. ha anche detto che potevamo farli uscire in giardino, ma il pargolo per ora è contrario, è molto protettivo nei confronti dei sui figlioli pelosi.

Dimenticavo di dirvi che alla mostra che c'è stata a Pinerolo per la festa del Gatto, l'Archi. aveva presentato 4 fotografie, e indovitate un po? è stato premiato con il premio della critica (in pratica il primo premio) per una bella foto di Sibelius addormentato.  Non ve la posso mostrare perché me la devo far dare, ma è veramente molto bella, appena la recupero la posto.
Il premio era un libro sui cuccioli e una fornitura di crocchette, il libro l'ho requisito io, ci sono ottimi spunti per dei disegni, le crocchette naturalmente sono a disposizione dei nostri piccoli vandali.

Commenti

Pollina ha detto…
che meraviglia!!
miaooo
mariangela ha detto…
sono molto contenta per i tuoi gatti.
ti giro l'invito che mi è arrivato da altri blog ad eliminare questi codici noiosissimi
ziamaina ha detto…
Sono proprio contenta che i due piccoli stiano meglio, soprattutto Morgan, povero tatino.
Ma non è un po' presto per sterilizzare Merlino? Quanti mesi ha? Di solito si aspettano almeno i 7/8 mesi, per evitare che, soprattutto se è previsto stiano in giardino, scappino e mettano a rischio la propria salute (come accadde appunto a Sibelius). Se è già l'ora, tanto meglio, così almeno per uno dei due vi toglierete il pensiero. Un bacino ai due pelosi e complimenti ancora per averli salvati. (Il pargolo fa bene ad essere protettivo nei loro confronti, con i gatti non lo si è mai abbastanza...).
marinella ha detto…
Grazie Maina, ma siamo nei tempi, considera che ci vogliono ancora 2 mesi prima del taglio, avranno anche passato il primo calore, ci sono in pieno adesso. Comunque per ora non escono anche con la porta aperta, sono molto cauti, speriamo che duri, un abbraccio.
ziamaina ha detto…
Ma quanti mesi hanno quindi i due fratellini? Dalle foto mi sembrano così piccini... Invece stanno crescendo bene e quindi è giusto che tra poco più di un mese sia il momento del "tagliando" Se sono già in calore adesso, probabilmente sono precoci e allora è bene tenerli MOLTO d'occhio, soprattutto se voglion zampettare in giardino nelle giornate quasi primaverili come le scorse.
Un bacino ai due piccoli e buon proseguimento a tutti voi "sudditi felini" :-)
E buon compleanno a te, cara Marinella :-)

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa