ROLATINE DI POLLO IN INSTANT POT

Questo post è solo un promemoria per ricordare che si possono cuocere le rolatine di pollo congelate nella IP ottenendo una perfetta cottura e un sapore ottimo.

 

Ingredienti:

3 rolatine di pollo
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaino di sale alle erbe (io salamoia bolognese ricetta qui)

Procedimento:

Mettere le rolatine congelate direttamente nella IP, io le ho passate un minuto sotto l'acqua per separarle perchè ho usato la 3 litri e 3 rolatine allineate non entravano, ne ho separata una sola e ho messo tutto nella pentola.
Aggiungere il vino bianco e il sale.
Mettere il coperchio e avviare manual/pressure 15 minuti.
A fine cottura, rilascio naturale, quando la valvola ricade, aprire la pentola e avviare la funzioe sauté high, per far ridurre il sughino e rosolare leggermente le rolatine, ricordando di girarle almeno una volta per dorarle su entrambi i lati.

Con questo sistema le rolatine sono in tavola in meno di un ora complessiva.




Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa