La Colomba di Pupina

Quest'anno mi sono di nuovo cimentata nella produzione della colomba, ho utilizzato la ricetta già collaudata di Pupina, continuo a non trovare gli stampi specifici da colomba, quindi mi limito a brutalizzare uno stampo di alluminio per farlo sembrare vagamente ad una colomba, molto vagamente. Per la ricetta ho seguito alla lettera la Sua, quindi vi rimando a Lei.
Ecco le foto prima di infornare e appena sfornata.

Commenti

Gata da Plar - Mony ha detto…
Non ci crederai.... l'anno scorso trovai lo stampo al mercato, mesi dopo Pasqua... e mi sono ricordata ORA di averlo.... :DDDD

Sarà per l'anno prossimo :D

Un abbraccio forte!
terry ha detto…
Stupende queste colombe!!!
Io mi son cimentata nella nostra fugassa!:)
devo e posso migliorare!

Buona Pasqua!!!:)

Terry
marinella ha detto…
Monia, pensa che io non riesco a trovarli, comunque, al taglio la colomba è risultata morbida è profumata.
marinella ha detto…
Terry, ti assicuro che non avrei mai pensato di riuscire a fare una colomba così leggera, è proprio solo una questione di lievito e di tempo, naturalmente la profumazione è importante, ma anche se non ha una bella forma sono molto fiera del risultato.
Maddalena Sodo ha detto…
insomma!!!io non posso passare da te perchè è un attentato al mio tentativo di perdere peso!!!Aiutoooo urgono consigli per perdere peso (la gravidanza mi ha lasciato la bellezza di 10 kg da smaltire!!!!)
Ti abraccio forte e a presto
Milena
marinella ha detto…
Milena Carissima, io so cosa bisognerebbe fare, ma da li a metterlo in pratica.... e dire che io prima di tutti ne ho bisogno.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa