Adesso basta con i Preti Pedofili

E' vero in questo periodo sono in fase di contestazione.

In questi giorni si parla dell'ennesimo scandalo dei preti pedofili, ne parla anche il telegiornale, ci sono prelati psicologi che si occupano di curarli, poveretti!!!!

Ma è ora di finirla con l'ipocrisia, il vaticano continua a far finta di accusare questa predisposizione, dicono che sono cose spregevoli, ma sono solo parole al vento. In effetti pochi sono quelli che sanno che è proprio il nostro attuale Papa, che, prima di diventare pontefice, era preposto alla stesura e alla messa in pratica della procedura da applicare nel caso in cui un prete venisse accusato di pedofilia.

Contrariamente a quanto un benpensante potrebbe supporre, la procedura in questione, prevede prima di tutto il tentativo di mettere a tacere la cosa, inizialmente cercando di intimorire le persone interessate con le buone o con le cattive. Se poi questo non è sufficiente ci sono anche dei fondi a disposizione per mettere la cosa sotto silenzio.

Solo quando tutto questo non funziona, si provvede allo spostamento del prelato, ma non alla sua punizione, nella maggioranza dei casi ci si limita a trovargli una nuova parrocchia dove potrà semplicemente ricominciare a trovarsi nuove vittime.

I casi che vengono fuori veramente, sono solo la punta dell'Iceberg, quelli che malgrado tutti i loro tentativi di copertura non sono riusciti a risolvere. La procedura, prevede l'insabbiamento, non l'accusa.

Il fatto che la persona preposta alla stesura e a far rispettare la procedura in questione sia diventato papa, fa dubitare fortemente della possibilità di uno sviluppo positivo in merito a queste pratiche.

Naturalmente non mi sono inventata niente, anche queste informazioni arrivano dal canale Current, visibile su Sky, il canale di Al Gore per chiarirci, che trasmette moltissimi documentari di argomenti vari, che non vengono trasmessi dagli altri canali perché troppo "rischiosi"

Commenti

PAOLA ha detto…
E' così da sempre Marinella. Siamo nel 2010 ed è come essere nel Medioevo. Tempo fa alle Iene avevan fatto vedere un servizio su un prete sospettato di molestare ragazze, e addirittura erano i parrocchiani a non crederci e a difenderlo,nonostante le riprese con le talpe parlassero chiaro...
E' vergognosamente uno schifo, dalla politica (sono politici o spaventapasseri?)alla Chiesa (l'esempio che hai citato tu), dalla televisione ('sti reality e tutta sta gente che litiga) alla vita sociale (le tasse, la povertà, la mancanza di lavoro - ma anche la non voglia di lavorare, aggiungo io), dal sistema giudiziario (ammazzare il vicino ed esser fuori in 5 anni)alla sanità (gente che muore per un'appendicite), va tutto a rotoli, ci sarebbero da scrivere libri. Io dico che tante volte, se si facesse decidere al popolo, SUL SERIO, tante magagne non ci sarebbero...
marinella ha detto…
hai proprio ragione Paola.
un abbraccio
Bioecomen ha detto…
Vogliamo parlare anche di tutta questa discriminazione accanita contro gay e lesbiche da parte della chiesa, quando sono i primi a predicare: ama il tuo prossimo come te stesso....
Vergogna!
Claudia ha detto…
E le fonti di Current? Di solito non basta dire "ipse dixit": occorrono i documenti...
marinella ha detto…
Bioecomen, concordo pienamente è ora di finirla.
marinella ha detto…
Hai ragione Claudia, non ho recuperato i documenti d'appoggio, ma nulla ti vieta di andare a vedere tu stessa, sono molto seri e danno sempre i riferimenti, purtroppo la trasmissione l'ho vista qualche settimana fa, prima di scrivere questo mio sfogo. Anzi Magari ci fosse più gente che guarda quel canale!
Maddalena Sodo ha detto…
Ciao Marinella, per quanto concerne le tessere di mosaico in pasta di mais posso solo dirti che le tessere possono essere realizzate in tutte le dimensioni e possono essere applicate su tutte le superfici. Tuttavia non me la sento di garantirti al 100% la loro durata all'esterno. se il tavolo è interno, penso che non ci siano problemi, una volta asciutto il lavoro viene verniciato con un'ottima vernice...e penso che non ci siano problemi. Per l'esterno non lo so, non so la loro durata all'eposizione alle intemperie ...
Devo fare delle prove...ti farò sapere..
Milena
marinella ha detto…
Grazie Milena sei molto gentile, non ti preoccupare non è urgente. Baci

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa