Terremoto in Piemonte

Oggi poco dopo le 14.30 c'è stata una scossa di terremoto con epicentro tra Cumiana, Cantalupa e Pinasca. Pare sia stato di magnitudo tra 4,2 e 4,3, varia in funzione di chi da la segnalazione.

Comunque si è sentito molto bene, i bicchieri hanno tremato pericolosamente negli armadi, ha fatto un po' l'effetto di un treno che passa molto vicino a casa. La scossa è durata per 5 secondi.

Fortunatamente non ci sono stati danni, abbiamo fatto subito il giro della casa per capire se si fossero formate delle crepe, ma sembrerebbe tutto ok per fortuna.

Questo post solo per confermare che da noi va tutto bene, ringrazio tutte le persone che mi hanno contattato per avere notizie.

Avrei preferito che Cumiana fosse diventata nota ai telegiornali per qualche altro fatto, magari positivo e di rilievo.
Un abbraccio a tutti quelli che passano da queste parti.



Commenti

Zampette in pasta ha detto…
Ciao sono arrivata qui girando tra i blog!!! Mi dispiace per il terremoto, meno male che non è successo niente, ma la paura deve essere stata tanta!!!
Trovo il tuo blog molto interessante, ti seguo con piacere!!!
Se vuoi passa a trovarmi.
A presto
marinella ha detto…
Grazie Laura, sei gentile, vengo senz'altro. Un abbracio
Emma ha detto…
Carissima, meno male che non vi è successo niente.Anche se anch'io abito in una zona definita non a rischio (varesotto) c'è ormai da aspettarsi di tutto da qualsiasi parte ti trovi. Sembra stravolto l'ordine delle cose. Speriamo non si ripeta. Un abbraccio Emma

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa