Peonie Arboree

E' un po' che non vi faccio vedere foto delle mie bimbe (le orchidee phalenopsis), finalmente le ho tutte in piena fioritura, prossimamente vi posto anche qualche foto, ho avuto grossi problemi tutto lo scorso anno con una malefica cocciniglia cotonosa con la quale ho combattuto strenuamente.
Per averla vinta ho dovuto usare l'artiglieria pesante, ma adesso posso dire di averla sconfitta.

Intanto vi faccio vedere queste magnifiche peonie gialle con screziature arancio, sono di una varietà arborea, resistenti al freddo e che fanno grossi cespugli. Hanno fiori molto grandi e pesanti che finiscono col incurvarsi verso il basso, inoltre se ci piove sopra si appesantiscono a tal punto che diventa difficile poi coglierli.

Queste le abbiamo colte proprio questa mattina appena in tempo, nel pomeriggio abbiamo avuto un nubifragio fortissimo e temo che saranno le ultime che potremo cogliere di questo tipo.

Commenti

Saretta ha detto…
le peonie sono tra i fiori che amo di più in assoluto...Ho sempre visto quelle biance screziate di rosa(stupende) ma, queste tue creature sono una sorpresa!Complimenti e grazie x la foto :)
buona giornata
sara
marinella ha detto…
Grazie a te Saretta per essere passata da queste parti, della stessa qualità ne ho anche di rosso scurissimo, ma sono già sfiorite, in compenso stanno per fiorire quelle di varieta erbacea e ne ho di diversi colori. Un abbraccio
Gata da Plar - Mony ha detto…
Meravigliose!!! Anche a me piacciono tantissimo le peonie!
Nel giardino condominiale dei mie ne hanno avuto un cespuglio enorme per anni e anni... poi, quando abbiamo comprato casa noi e volevo trapiantarne un pò nel nostro di giardino... quel cespuglio è morto... :*((((
Erano bianche candide, uno spettacolo davvero!
Bacio!
Crème Brulée ha detto…
è da tanto che non passavo !!
che bella la nuova grafica del blog, davvero molto molto carina! molto solare e fresca! :)
Elena Sanson ha detto…
Le mie peonie sono lilla ma queste gialle sono davvero stupende!
Ciao buona domenica

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa