Lo so, non scrivo molto!

Sto attraversando un periodo piuttosto impegnativo, niente di grave, ho solo parecchie cose da fare.
Ho prodotto un bel quantitativo di cosmetici vari, richiesti da diverse mie amiche, poi ho preparato varie conserve assortite, dei sali aromatizzati, il mio famoso lemon curd (Vedi Terry che ti faccio concorrenza), la ricetta la trovate qui, ne ho preparati addirittura 15 barattoli. L'idea di Terry di farlo con la lavanda e le foglie di verbena citriodora mi intriga parecchio tra l'altro, se non l'avete già vista andate a vederla qui. Sto cercando di finire i cestini natalizi, intanto c'e da recuperare l'ultimo giro di agrumi dalla sicilia (siamo affiliati ad un GAS), devo fare ancora alcuni acquisti per regali e mia mamma oggi ha pensato bene di tamponare un camion, (se la prende sempre con quelli più grandi di lei) fortunatamente ne lei ne la cagnolina si sono fatte niente, ma l'auto ha avuto dei bei danni! Me le sono viste arrivare con l'autosoccorso proprio mentre iniziava a nevicare.
Devo anche riuscire ad essere a casa per permettere alle persone di venire a recuperarsi le loro arance, devo prepare una mega torta di mele, e una padellata enorme di polpette per la cena di natale della banca del tempo di Cumiana (paese dove abito), pensare al menu di domenica visto che saremo in 12 ecc..... Insomma tutti gli anni prima di natale la mia vita diventa frenetica.
Adesso con mia mamma senza auto mi ritrovo anche a doverla andare a prendere e riportare visto che non si può più muovere da sola. Lunedì la porto a casa, poi vado a fare delle commissioni, poi vado a recuperare le famose arance, poi torno a casa, martedì sarò nuovamente a torino, devo fare degli acquisti consegnare delle arance, andare all'assicurazione, tornare a casa per per mettere a tutti di recuperare i loro agrumi e finalmente iniziare a pensare al menù della vigilia e a quello di natale.
Al momento so solo che la vigilia facciamo l'anatra all'arancia, e che per il 25 prevedo un cappone, ma non so ancora come farlo.
Isomma questo post è confuso quasi quanto la mia vita in questo periodo.

Bando alle ciance,
Visto che non so se riuscirò a farlo più avanti, ne approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti quelli che passeranno da queste parti. Vi ringrazio per la vostra presenza e per il vostro supporto nei momenti difficili. AUGURISSSSSSSIMI.

Commenti

... ma sapendo come sei impegnata ti perdoniamo!;DD
un bacione e tanti cari auguri di Buone FESTE...ciao cara,
val
graziella ha detto…
Tanti auguri di buon natale!!!
Buoni preparativi!
Caty2 ha detto…
Grazie Marinella, chissà perchè in questo periodo siamo sempre tutti impegnatissimi!!!!A noi si è pure rotto il forno e non ne posso proprio fare a meno ora!!! Ma anche questa è aria di Natale no?...Augurissimi Caty2
ziamaina ha detto…
Mi sono stancata solo a leggere tutto quello che fai e devi fare.
Tanto per andare sempre controcorrente, io sono praticamente immobile, bloccata emotivamente ed energeticamente.
Stanotte ha purtroppo nevicato anche qui: oggi la situazione è drammatica, il mio pensiero va ai poveri mici della colonia che non riusciamo né a raggiungere, né a sfamare.
Così niente, resto qui, a sperare (ma ne vale la pena?) che le cose migliorino. E aspetto.
Buon proseguimento, baci a Sibelius.
marinella ha detto…
Grazie Val, ci sentiamo presto.

Ciao Graziella un abbraccio.

Caty,non mi parlare di cose che si rompono, noi abbiamo il frigorifero che fa dei rumori preoccupanti, tra natale e capodanno ci pensiamo,il mio pc che chiede pietà, il televisore di mia mamma è morto, e lei naturalmente non ne può fare a meno... se ci penso bene potrei trovare qualche altra cosa che sta rendendo l'anima. Ma in effetti il forno è proprio un casino adesso. Bacioniiiiii

Ziaomaina, coraggio infila gli stivali e il piumino e affronta la bufera, non ci sono altre soluzioni, anche qui ha nevicato, siamo immersi nella nebbia e fa un freddo caino. Baciotti.
ziamaina ha detto…
Eh cara Marinella, stivali e piumino già infilati fin da stamattina.
Le scorte di cibo mie e dei felini residenti sono più che sufficienti, in ogni caso c'è un supermercato non lontano e raggiungibile a piedi.
Il problema grave sono purtroppo i gatti della colonia, troppo distanti da casa mia per poterli raggiungere fintanto che la neve non si sarà sciolta un po'.
E nel frattempo nessuno che possa andare a dar loro da mangiare, visto che tra loro e noi c'è purtroppo un giardino (privato, quindi inaccessibile) pieno di neve, il che rende impossibile dispensare loro un po' di cibo, povere creature innocenti!
Prego per loro, che quest'incubo finisca presto e si possa tornare alla normalità.
O quasi.
terry ha detto…
anche tu drogata di lemon curd! :))) prova quello aromatizzato ...è davvero speciale!
anche tu arance dalla sicilia via GAS! anche NOI...cioè il nostro gas! da chi le prendete?...noi dalle galline felici di Licalzi Roberto!
Cmq...mia cara ti auguro un proficuo lavoro prenatalizio e poi tante gioie per le tue feste di Natale!
auguri auguri auguri!

Terry
Luca and Sabrina ha detto…
Auguri anche a te ed a tutta la tua famiglia, purtroppo siamo tutti nelle tue stesse condizioni, avremmo bisogno di molto più tempo per riuscire a fare tutto quello che abbiamo in mente. Certo che non ti stai risparmiando, ma quante belle cose stai realizzando, soprattutto le cremine fatte in casa!
Un abbraccio e se non avremo occasione di risentirci, Buon Natale!
Baci da Sabrina&Luca
dede leoncedis ha detto…
contraccambio di cuore: tanti auguri di buonissime feste!
Bioecomen ha detto…
Marinella ti faccio compagnia io che in questo periodo sto scrivendo pochissimo... Buone feste anche a te!!
adamus ha detto…
Ciao..nessun problema succede anche a me, uso il blog per rilassarmi, se devo crearmi dei sensi di colpa per quando frequento poco..finisce lo scopo..non credi? Buona Domenica!
marinella ha detto…
Verissimo Adamus, è vero che il periodo è frenetico, ma sono anche soddisfazioni. Un abbraccio.

Grazie Sardiniaguy spero che anche tu sia impegnato in tante belle cose. Baci.

Sabrina e Luca, Per fare tutto quello che avrei in mente, mi servirebbe almeno un mese di dicembre lungo il doppio, però quando le amiche ti chiedono le tue cremine... sono soddisfazioni!
Un abbraccio affettuoso

Terry, ti avevo risposto ma apparentemente il mio commento è sparito, prendo le arance proprio da Licalzi, ne sono felicissima, soprattutto che riusciamo ad aiutare un gruppo di persone che diversamente avrebbero avuto grossi problemi. (realizzo ora che ho commentato da te credo) Bacioni
Gata da Plar - Mony ha detto…
Che preparativi natilizi sarebbero se non fossimo sempre tutte così trafelate?!! ^_________^
Ti lascio UNA VAGONATA DI AUGURI proprio a poche ore dal cenone della Vigilia! ^__^

Il nostro menu' invece è più "soft"... nel senso di "impegno"... prenotato tutto fatto in una pescheria che è anche rosticceria (di pesce) e fa tutto buonissimo! Visto il gelo che c'è stato fino all'altro ieri temevo proprio che non saremmo riusciti ad andare a ritirare tutto quel po'po' di roba, invece gli angioletti hanno ascoltato le nostre preghiere :*D e fuori ci sono.... 17 gradiiiiiii :DDDDD
Un bacione e ancora TANTI TANTI AUGURI a tutta la Famiglia!
cat ha detto…
ciao Marinella, che lo stress sia solo un ricordo, buon Natale, cat
adamus ha detto…
Ciao Marinella..Tantissimi auguri di buone feste a Te e Famiglia.
marinella ha detto…
Grazie Cat, ormai il grosso è fatto, adesso devo solo pensare al cenone di capodanno, il pargolo ha invitato un po' di amici e naturalmente conta sul mio intervento, ma lo faccio con piacere.

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa