FINTA MAIONESE AL CURRY

Sicuramente non ho scoperto l'acqua calda, ma oggi volevo preparare una veloce salsa per condire delle fettine di arrosto freddo e ho pensato alla salsa al curry, solo che invece di fare una maionese classica alla quale aggiungere la mia amata pasta di curry verde, ho deciso di fare un'altra cosa.



Ingredienti approssimativi

2 cucchiai di pasta di curry verde
ca. mezza confezione di panna da montare (100 ml)
Olio EVO ca. mezzo bicchiere da vino (ca. 100 ml o poco più)
una puntina di aglio in polvere.

Procedimento:

Tutto molto semplice, ho messo la pasta di curry nel bicchiere del frullatore, io uso un magic bullet con il bicchiere piccolo, ho aggiunto sopra la panna (piuttosto densa), e per finire metà dell'olio

Frullare bene, la crema si crea molto facilmente, si lega tutto come una maionese, aggiungere anche il restante olio, e frullare regolandosi con l'olio per ottenere la consistenza desiderata.
Assaggiare e regolare eventualmente di sale.

Si conserva in frigorifero per circa una settimana, ricordiamoci che contiene panna.

Io come dicevo l'ho servito su fettine di arrosto di tacchino freddo, è piccantino, cremoso, molto gradevole.
In fin dei conti è il principio della maionese senza uovo, solo che in genere si usa il latte o di mucca o vegetale, sovente latte di soia ma non è indispensabile, usando la panna viene ancora più facilmente cremoso e denso.


Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa