Vita da Gatti

E' passato un mesetto, adesso riesco a raccontarvi le novità dalla gatteria.

Il nostro bel Sibelius è andato a raggiungere gli altri mici sull'arcobaleno dei gatti, si è spento naturalmente, è stato discretamente fino ad una settimana prima, poi ha iniziato ad essere molto tranquillo e a mangiare solo cose molto golose e alla fine neanche più quello. Ha chiesto di uscire, ma non lo abbiamo più visto ritornare, lo abbiamo trovato solo più tardi, ma se ne era andato.



Noi siamo gattofili, non riusciamo a resistere troppo tempo senza la presenza di un batufolo di peli.

Il pargolo è andato a fare un giro al canile di Pinerolo e ha visto che c'erano alcuni micetti adottabili.
Siamo quindi partiti in spedizione, io, l'architetto, la nonna, il pargolo (mancava solo Lilli) per scegliere un micio da adottare.

Ne avevano solo 2, uno bianco e nero con la mascherina come un bassotto, era li da un po', lo avevano curato e sverminato, quasi si scusavano perchè aveva un problema ad una zampina, quasi non osavano proporcelo, qualche Bas****do, gli aveva legato un laccio di metallo alla zampetta posteriore compromettendo la circolazione del sangue e rischiando l'amputazione.

L'altro, anche lui bianco e nero (almeno così sembrava) aveva il pelo lungo ed era arrivato 20 minuti prima.

L'architetto istintivamente ha scelto il secondo, e visto che lo dovevano ancora controllare ci siamo lasciati con l'intenzione di andare a ritirarlo appena ci chiamavano.

Uscendo ci siamo guardati: "però anche l'altro era carino", "chi se ne frega se ha un problema alla zampetta", "ma, due gatti?" "che ne dici li prendiamo tutti e due?"
Insomma, lo avete capito, appena arrivati a casa abbiamo telefonato per avvertire che li prendevamo entrambi.

Poco dopo, nel pomeriggio riceviamo una telefonata che ci avvertiva che, visto che il loro veterinario non sarebbe venuto prima di diversi giorni, se volevamo, e per non farli stare in una gabbia troppo a lungo, potevamo andare a prenderli subito.

Detto, fatto, siamo passati a comprare la sabbietta nuova e ci siamo presentati con 2 trasportini.

Il micio a pelo lungo sembrava essere una femmina e l'abbiamo chiamata Morgana, non è proprio bianco e nero, ma piuttosto bianco e grigio fumo scurissimo. L'altro, lo abbiamo chiamato Merlino, la sua zampetta sta benissimo, non zoppica neppure, ha solo il mignolino un po' all'insù come quando si tiene in mano la tazza da te.

Riportati a casa, Morgana era molto tranquilla, non sembrava in grande forma e ci siamo accorti subito che aveva la dissenteria, Merlino stava molto bene, ma era timorosissimo.

Morgana è stata portata dal vet. d'urgenza, anche perchè ha iniziato anche a rimettere e la cosa ci sembrava alquanto sospetta, risultato: gastroenterite, probabilmente virale, "dovete tenere i gatti separati! fargli punture e flebo mettergli una cremina sul sedere infiammatissimo e poi sperare".

Non vi dico cosa voglia dire avere in casa 2 gatti da tenere separati, da medicare 3 volte al giorno, da bucare ecc.....
Le medicine hanno iniziato a fare effetto e il micetto dal pelo lungo ha iniziato a riprendersi, ma c'era un neo, non eravamo affato sicuri che fosse una femmina, era talmente infiammato che anche il veterinario era perplesso.

Per farla breve, una volta disinfiammata, Morgana si è rivelata essere Morgan, ma nel frattempo aveva avuto il tempo di infettare anche Merlino, che non è arrivato allo stesso punto critico, ma che aveva a sua volta la dissenteria....... Ora, 2 gattini, scatenati, che saltano dappertutto e che, per cause di forza maggiore "cagano" ovunque, sono un esperienza interessante, ma sono troppo carini.

Adesso stanno meglio, io sto letteralmente lavando tutta la casa, compresi tutti gli asciugamani, che tenevo in bagno in uno scaffale nel quale i micetti hanno pensato bene di fare il nido e anche qualche bisognino.

Sto muovendo i mobili per verificare che non ci siano loro tracce rimaste, anche per evitare che prendano l'abitudine di sporcare in giro, visto che non hanno problemi ad usare la cassettina.

Vi metto le prime foto che abbiamo fatto, Merlino si vede un po' meno, è più schivo e soprattutto molto veloce, avete mai provato a fare delle foto ad una coppia di micetti agitatissimi?

Commenti

tati ha detto…
oddio sono stupendi!!!
complimenti a voi per il bellissimo gesto, fortunati questi micetti e davvero bellissimi!
dede leoncedis ha detto…
sono strepitosi! fortunati loro ad aver trovato una famiglia che li ha accolti insieme e però fortunati anche voi (cacche a parte, ma sarà un episodio transitorio)
Pollina ha detto…
Che meraviglia!!!
Fortunati micetti....

lapolly
Anonimo ha detto…
Cara Marinella, da una parte mi spiace per Sibelius che ormai mi sembrava di conoscere "di persona", ma sono anche certa che questi due micetti vi terranno tanta compagnia (pupù a parte). Eppoi.....sono davvero belli :-).Ti abbraccio. Cristina
marinella ha detto…
Grazie Tai, Dede, Pollina e Cristina per i vostri gentili commenti, Non vi dico quanti "ricordini" abbiamo trovato in giro per casa!
Un grande abbraccio per Sibelius che ora gioca nel paradiso dei gatti...e un mondo di bacioni per i tuoi splendidi micetti ...che carini! Beh..anche da noi ci sono novità: Sant ha trovato (e quindi abbiamo accolto)una micetta di , crediamo, circa due mesi che qualcuno ha scaricato nel ns. cortile su al tugurio! Ecco ora siamo a 8!...
ciao cara e Buone Feste
val
Gata da Plar - Mony ha detto…
MariBella... mi dispiace per Sibi... scusami, scusami tantissimo ma era troppo tempo che nn passavo e che brutto colpo.... lo adoravo... :*(((

Ma penso che Lui vi abbia portato da Morgan e Merlino... fortunatissimi entrambi e i malanni passano presto... :)

Sono bellissimi e voi Bravissimi a prenderli tutti e due!

Un abbraccione gigantesco a tutta la famiglia, pelosi e canidi inclusi :D
Paoletta ha detto…
Che meraviglia, adoro i gatti, sono felice per questi due, e mi dispiace molto per Sibelius.
Ciao.
Caty2 ha detto…
ciao Marinella tanto tempo che non mi siedo davanti al PC e ora giracchio un po' qui e là, belli i due micetti nuiovi, io prima di riprenderne una ho dovuto far passare un anno !! Ginevra era finita sotto un'auto e aveva 8 mesi. Ora Zoe ha passato l'anno, si è rivelata una accanita cacciatrice : siamo a 15 topi, 2 uccellini (purtroppo), 4 talpine e innumerevoli lucertole. Vive in casa ma spesso passa la notte fuori tra le fasce. Abbiamo deciso di non portarla in camper per paura che sparisca. Va daccordo con Grey che la sopposrta bene e ci fa tanta allegria quando inizia a "parlarci" .
Tanti auguri carissima a tutti i tuoi cari sia umani che animali, tanta serenità Caty2
Gata da Plar - Mony ha detto…
Ciao MariBella carissima! :)
Ripasso per dirti che mi farebbe un piacere immenso se volessi partecipare al mio giochino "UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO!" ^_______^

Ho purtroppo stabilito una scadenza molto breve, l'estrazione avverrà il 25 dicembre perchè la mia idea era di farne un Regalo di Natale Speciale per chi segue il mio piccolo blogghino, ma anche per farlo conoscere un pò di più... :P
Se ti va quindi, mi trovi qui:

http://gatadaplarr.blogspot.com/2011/12/uno-per-tutti-tutti-per-uno-giochiamo.html

Occhio al regolamento! :DDD

Un bacione e, intanto, ti faccio i miei Migliori Auguri di Buone Feste!!! =(^.^)=
adamus ha detto…
Sono una meraviglia. Io di 5 Gatti , mi è rimasta solo più la mamma Camilla 14 anni.
Gli altri tutti morti, tumori,leucemia, blocco renale e automobile. In compenso ho 2 cagnoni, anche loro stagionati.
Ciao. Ti auguro Buone e serene feste a Te e Famiglia e gatteria.
Augurissimi!!!
Morrigan ha detto…
Mi spiace per Sibelius, ma sono contenta per questi due nuovi arrivi. Godeteveli in pieno e date loro tante tante coccoline!
Ciao

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa