Nuovo progetto

Come ormai sapete uno dei miei interessi è legato all'auto-produzione di cosmetici, creme e prodotti naturali per la persona e per la casa.

L'associazione Culturale He-Art di Roma mi ha proposto di organizzare un corso per raccontare ai partecipanti cosa vuol dire creare autonomamente questo genere di prodotti.

Moltissime persone si chiedono da che parte si può iniziare, quali materiali usare, dove reperirli, come si può fare, cosa si può fare, quanto dureranno questi prodotti e se sono veramente validi.

Ecco questo corso si propone proprio di insegnare l'ABC, di spiegare come procurarsi o prepararsi le materie prime, di illustrare alcune tecniche di produzione, di suggerire una soluzione casalinga per fare moltissimi prodotti che usiamo quotidianamente, con l'obiettivo di chiarire ai partecipanti tutti i dubbi che possono avere.
Portando le persone per mano in un percorso verso l'autonomia, e raccontando il perché è utile, bello, divertente, importante per se stessi e per chi ci circonda, sapere cosa contengono i prodotti che usiamo quotidianamente.
Naturalmente questo passa anche da una spiegazione di cosa sono gli oli essenziali, la mia vera passione! e di come possono essere usati per la cura della casa e della persona, dando i fondamenti e soprattutto le controindicazioni.

Potrebbero anche venirvi delle idee per fare in casa i prossimi regali di natale!

Detto tutto questo ecco le locandine.
Vi prego di contattare l'Associazione He-Art al recapito indicato.
Per ogni chiarimento sono a disposizione naturalmente,
Vi aspettiamo numerosi


.

Commenti

Anonimo ha detto…
Peccato che non organizzi un corso di questo tipo dalle ns. parti ... fino a Roma diventa un po' scomodo.
Io e la mia amica stefania saremmo interessate a partecipare ad un corso di questo tipo.
Comunque complimenti è molto interessante... poi io adoro gli olii essenziali. Ciao e imbocca al lupo per il tuo corso.
terry ha detto…
congratulazioni tesoro!!! anche se le cremine me le faccio da me... ti giuro che verrei al tuo corso subito se fossi vicina!!! la tua passione ti ha dato frutti...è bellissimo!
baci!
marinella ha detto…
Grazie Lucia e Grazie Terry, Roma in effetti non è comodissima neanche per me, ma tutto nasce proprio dall'Associazione He-Art, quindi giustamente la sede sarà quella, non si sa mai che in un futuro...
Un abbraccio.
Luca and Sabrina ha detto…
Ecco, uno di quei corsi al quale avremmo partecipato molto volentieri perchè curiosi di sapere e di imparare! Ma Roma è parecchio distante e non ce la faremmo proprio!
Bacioni da Sabrina&Luca
marinella ha detto…
Grazie Sabrina, in effetti dovrei trovare un sistema per tenere il corso per viatelematica.... Ci devo pensare, non si sa mai!
PAOLA ha detto…
Congratulazioni Marinella! E' una bella soddisfazione trasmettere agli altri la tua passione e le tue conoscenze... mi fa davvero piacere! Io poi ho tastato con mano perchè ho trovato il tuo spray antimostro molto efficace!
Se ti va di partecipare al giveaway che ho appena lanciato sul mio blog, potresti vincere il ritratto di Sibelius... fatto da me!! E' come quello dell'anno scorso, ma con i gatti!
Ciaoooo!!!!!
Anonimo ha detto…
Caspita! Proprio il corso che farebbe per me! Peccato solo per la distanza...mi chiamo Valentina e seguo il tuo blog da un pò. Chissà se farai mai un corso anche in Piemonte? Nel caso, ritienimi già prenotata! =)
marinella ha detto…
Ciao Valentina, ti confesso che il corso mi è stato richiesto proprio dall'Associasione He-art di Roma, ma visto che io sono di Torino, un corso in Piemonte potrebbe essere una buona idea. Intanto guarda cosa sto programmando per domenica 21, sto per postare la locandina. Ti aspetto.
cristina ha detto…
anche se sono stata assente per un bel pò,mi fà piacere leggere di questa splendida iniziativa;peccato che roma sia lontanucci,ma sono sicura che sarà un successo! Congratulazioni Marinella!Ciao ciao.Cristina

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa