Aiuto! (sibelius)

Auto! sono assalita da un gatto che vuole assolutamente mangiare i marshmellows!!!!

E vero che gli sono sempre piaciuti (e poi dicono che i gatti non sentono il dolce) ma è tremendo, li va a scovare e cerca di aprire il sacchetto, ne ha già mangiati 3 o 4, mi sembrano sufficienti, ma a lui no! Sta cercando di convincermi anche verbalmente, ma io terrò duro! almeno ancora per un po'!

Commenti

Il folletto paciugo ha detto…
...invece ho Matisse che sente l'odore del cioccolato a distanza....ieri sera ha azzannato un biscotto ricoperto di cioccolato... i miei urli sono stati sentiti ad un km di distanza :O)

ciaoooooooo
Secondo me ci " copiano..." e siccome i miei mi vedono mangiare ogni tanto qualche fetta di torta o le fette di pan carrè fatto in casa...alla fine ne vogliono e gli piace pure! ;DD
baci val
Antonietta ha detto…
e pensare che li credevo esistenti solo nei film USA!!!
dove li trovi?
Alice Martini ha detto…
Sibelius, il piccolo terremoto :D
Pollina ha detto…
ahahahaha...che birba!
Il mio mangiava le merendine del mulino bianco, non è mai successo prima, credo sia colpa delle medicine che prende.
Io ti consiglio di non dargli cibo strano che possa fargli male, soprattutto se è debilitato, io ci sono cascata col mio, mangiava di tutto, spaghetti, merendine, frutta..le cose più strane, poi vomitava, e stava 1 giorno o 2 senza toccare cibo. Una tragedia!
Adesso gli dò solo un cibo specifico per il suo problema e stà bene!
Fabiana Del Nero ha detto…
Che forte!! Lo capisco benissimo e capisco te, le mie tre gatte aprono la credenza e mangiano le merendine, sono costretta a togliere la chiave dall'armadio perchè sono capaci anche di girare la chiave nella toppa.
All'inizio non ci credevo,, ormai è routine...i marshmallows però non si appiccicano ai denti??!!
marinella ha detto…
Allora, rispondiamo con ordine, Cassandrina, Siby non apre le porte fortunatamente, ma rubacchia sul tavolino del salotto quindi occorre fare attenzione a quello che mettiamo nella ciotola delle caramelle. I marshmallows non sono appiccicosissimi, lui li gestisce benissimo, anzi pensa che gli piacciono anche le caramelle mou, e quelle si che sono appiccicose.

Pollina è sicuramente dovuto alle medicine, ma lui era già goloso prima di marshmallows. Comunque per il momento mangia ma tiene tutto dentro, si limita solo a produrre più cacca.

Grazie Azabel

Antonietta i marshmallows da noi si trovano da parecchio, li trovi nei negozi che vendono anche le caramelle gommose, oppure in tutti i super Lidl. A me piacciono molto arrostiti sulla fiamma del camino, ma attenzione al cuore bollente e filante!

Folletto anche Siby adora il cioccolato, ma evitiamo di dargliene, poi in questo periodo ha i valori del fegato non troppo a posto quindi non si fanno strappi di quel genere.

Ciao a tutti e grazie della visita
Terry ha detto…
Sibelius è proprio forte!
Le personalità così spiccate e diverse in ogni gatto, quasi come o più degli uomini me li fa amare così tanto!!!

Grazie dei commenti, …io amo leggere il tuo blog soprattutto perchè imparo sempre qualcosa in più grazie ai tuoi angoli erboristici!
Hai fatto un percorso studi che spero poter fare anche io un giorno!!!

buona giornata!
marinella ha detto…
Grazie Terry, se ci riesci fallo perchè io ho scoperto un mondo affascinante e inquietante allo stesso tempo. Ciao a prestissimo
m
Roberta Puccina ha detto…
Golosone... lo farà per non farti preoccupare e non farsi portare ancora dal veterinario ;)
Gata da Plar - Mony ha detto…
NOOOO! NONONONONONONONO!!!! non dargli i dolci ti pregooooooooooooooooooooooooo
Anche io i miei li supervizio ma i dolci fanno davvero troppo male... ti tiro le orecchie eh Maribella!!!!! :*D

Un bacione!!!!

PS: ho scoperto per caso che a Pirù piace il pane... 0.o ... è veramente una FOGNA a quattro zampe! :DDDD
Ma anche di questo gliene dò veramente una briciola... ho troppo il terrore che possano star male per colpa mia! :P

Ho "imparato" dopo vari consulti con la vaterianaria mia e pareri scambiati con altre amiche :D a variare la loro alimentazione... prima davo loro praticamente solo i croccantini secchi, ora invece un paio di volte a settimana dò anche l'umido.
Mimmi ho l'impressione che cominci a soffrire un pò di denti e allora le mescolo i croccantini all'umido così si ammorbidiscono un pò... quando la vedrò girare con il fazzoletto legato intorno al faccino prenderò appuntamento dal dentista... :*D
I nostri mici... mi sa che vogliamo più bene a loro che a noi stessi :DDD
marinella ha detto…
Non ti preoccupare, Sibelius ha un'alimentazione piuttosto variata, non ama mangiare sempre le stesse cose, è vero che ama le cose dolci, ma solo qualche bocconcino ogni tanto, e poi sopratutto se sono dolci fatti in casa tipo il plumcake, e questo capita solo la domenica mentre facciamo colazione.
Non mi risulta invece che il pane gli faccia male, ma penso che tutto dipenda sempre dalle dosi. Sibelius non lo si riescie a tenere se mangiamo un tost per esempio, deve assolutamente mangiarne anche lui! In questo periodo che ha bisogno di ricostruire beve molto latte (il vet. dice che va bene) e gli preparo la pappa con il pollo o il coniglio bolliti. Divora tutto e ama anche il brodo di cottura.
Baciotti
Gata da Plar - Mony ha detto…
Addirittura il brodo?! :*DDD
Fantastico! Sibelius sei UN MITO!!!
Baciiiiiiii

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A LEGGERE LE ETICHETTE - IL CODICE A BARRE

Liquore ai fiori di Acacia (o Robinia)

Sedano Rapa e Cavolo Rapa