venerdì 30 dicembre 2011

Buon Anno



Per augurare a tutti Voi che passate da queste parti un Felicissimo nuovo Anno, ecco alcune foto dei nostri due nuovi micetti, Merlino e Morgan.

Merlino è quello con il pelo più corto e lucido e con gli occhi sempre sbarrati, Morgan è quello più rilassato e con il pelo più lungo.

Buon Anno a Tutti




sabato 24 dicembre 2011

Buon Natale a tutti quelli che passano da queste parti

Ciao Ragazzi, scusatemi se sono rara di questi tempi. Troppi impegni, ma non volevo lasciar passare il Natale senza augurare a tutti i frequentatori, abituali e non, di questo blog

Un Felicissimo Natale

Torno presto promesso

Nel caso a qualcuno servisse un albero da colorare, eccone uno, preso da "Coloring Pages for kids"

venerdì 9 dicembre 2011

Vita da Gatti

E' passato un mesetto, adesso riesco a raccontarvi le novità dalla gatteria.

Il nostro bel Sibelius è andato a raggiungere gli altri mici sull'arcobaleno dei gatti, si è spento naturalmente, è stato discretamente fino ad una settimana prima, poi ha iniziato ad essere molto tranquillo e a mangiare solo cose molto golose e alla fine neanche più quello. Ha chiesto di uscire, ma non lo abbiamo più visto ritornare, lo abbiamo trovato solo più tardi, ma se ne era andato.



Noi siamo gattofili, non riusciamo a resistere troppo tempo senza la presenza di un batufolo di peli.

Il pargolo è andato a fare un giro al canile di Pinerolo e ha visto che c'erano alcuni micetti adottabili.
Siamo quindi partiti in spedizione, io, l'architetto, la nonna, il pargolo (mancava solo Lilli) per scegliere un micio da adottare.

Ne avevano solo 2, uno bianco e nero con la mascherina come un bassotto, era li da un po', lo avevano curato e sverminato, quasi si scusavano perchè aveva un problema ad una zampina, quasi non osavano proporcelo, qualche Bas****do, gli aveva legato un laccio di metallo alla zampetta posteriore compromettendo la circolazione del sangue e rischiando l'amputazione.

L'altro, anche lui bianco e nero (almeno così sembrava) aveva il pelo lungo ed era arrivato 20 minuti prima.

L'architetto istintivamente ha scelto il secondo, e visto che lo dovevano ancora controllare ci siamo lasciati con l'intenzione di andare a ritirarlo appena ci chiamavano.

Uscendo ci siamo guardati: "però anche l'altro era carino", "chi se ne frega se ha un problema alla zampetta", "ma, due gatti?" "che ne dici li prendiamo tutti e due?"
Insomma, lo avete capito, appena arrivati a casa abbiamo telefonato per avvertire che li prendevamo entrambi.

Poco dopo, nel pomeriggio riceviamo una telefonata che ci avvertiva che, visto che il loro veterinario non sarebbe venuto prima di diversi giorni, se volevamo, e per non farli stare in una gabbia troppo a lungo, potevamo andare a prenderli subito.

Detto, fatto, siamo passati a comprare la sabbietta nuova e ci siamo presentati con 2 trasportini.

Il micio a pelo lungo sembrava essere una femmina e l'abbiamo chiamata Morgana, non è proprio bianco e nero, ma piuttosto bianco e grigio fumo scurissimo. L'altro, lo abbiamo chiamato Merlino, la sua zampetta sta benissimo, non zoppica neppure, ha solo il mignolino un po' all'insù come quando si tiene in mano la tazza da te.

Riportati a casa, Morgana era molto tranquilla, non sembrava in grande forma e ci siamo accorti subito che aveva la dissenteria, Merlino stava molto bene, ma era timorosissimo.

Morgana è stata portata dal vet. d'urgenza, anche perchè ha iniziato anche a rimettere e la cosa ci sembrava alquanto sospetta, risultato: gastroenterite, probabilmente virale, "dovete tenere i gatti separati! fargli punture e flebo mettergli una cremina sul sedere infiammatissimo e poi sperare".

Non vi dico cosa voglia dire avere in casa 2 gatti da tenere separati, da medicare 3 volte al giorno, da bucare ecc.....
Le medicine hanno iniziato a fare effetto e il micetto dal pelo lungo ha iniziato a riprendersi, ma c'era un neo, non eravamo affato sicuri che fosse una femmina, era talmente infiammato che anche il veterinario era perplesso.

Per farla breve, una volta disinfiammata, Morgana si è rivelata essere Morgan, ma nel frattempo aveva avuto il tempo di infettare anche Merlino, che non è arrivato allo stesso punto critico, ma che aveva a sua volta la dissenteria....... Ora, 2 gattini, scatenati, che saltano dappertutto e che, per cause di forza maggiore "cagano" ovunque, sono un esperienza interessante, ma sono troppo carini.

Adesso stanno meglio, io sto letteralmente lavando tutta la casa, compresi tutti gli asciugamani, che tenevo in bagno in uno scaffale nel quale i micetti hanno pensato bene di fare il nido e anche qualche bisognino.

Sto muovendo i mobili per verificare che non ci siano loro tracce rimaste, anche per evitare che prendano l'abitudine di sporcare in giro, visto che non hanno problemi ad usare la cassettina.

Vi metto le prime foto che abbiamo fatto, Merlino si vede un po' meno, è più schivo e soprattutto molto veloce, avete mai provato a fare delle foto ad una coppia di micetti agitatissimi?