mercoledì 30 dicembre 2009

Sta ricominciando ad essere un Micio di "Peso"




Quando un mese fa lo abbiamo portato dal veterinario era solo un mucchietto di ossa e di pelo.

Adesso, dopo la cura e il trattamento nutrizionale intensivo (siamo passati alle pappe fatte in casa)
con accompagnamento di crocchette (che se no ci diventa nervoso), ha raggiunto ben 6,5 kg e non gli si trovano più le ossa (occorre cercare molto bene).

Ecco qualche scatto fatto da un nostro caro amico.

venerdì 25 dicembre 2009

venerdì 18 dicembre 2009

Lo so, non scrivo molto!

Sto attraversando un periodo piuttosto impegnativo, niente di grave, ho solo parecchie cose da fare.
Ho prodotto un bel quantitativo di cosmetici vari, richiesti da diverse mie amiche, poi ho preparato varie conserve assortite, dei sali aromatizzati, il mio famoso lemon curd (Vedi Terry che ti faccio concorrenza), la ricetta la trovate qui, ne ho preparati addirittura 15 barattoli. L'idea di Terry di farlo con la lavanda e le foglie di verbena citriodora mi intriga parecchio tra l'altro, se non l'avete già vista andate a vederla qui. Sto cercando di finire i cestini natalizi, intanto c'e da recuperare l'ultimo giro di agrumi dalla sicilia (siamo affiliati ad un GAS), devo fare ancora alcuni acquisti per regali e mia mamma oggi ha pensato bene di tamponare un camion, (se la prende sempre con quelli più grandi di lei) fortunatamente ne lei ne la cagnolina si sono fatte niente, ma l'auto ha avuto dei bei danni! Me le sono viste arrivare con l'autosoccorso proprio mentre iniziava a nevicare.
Devo anche riuscire ad essere a casa per permettere alle persone di venire a recuperarsi le loro arance, devo prepare una mega torta di mele, e una padellata enorme di polpette per la cena di natale della banca del tempo di Cumiana (paese dove abito), pensare al menu di domenica visto che saremo in 12 ecc..... Insomma tutti gli anni prima di natale la mia vita diventa frenetica.
Adesso con mia mamma senza auto mi ritrovo anche a doverla andare a prendere e riportare visto che non si può più muovere da sola. Lunedì la porto a casa, poi vado a fare delle commissioni, poi vado a recuperare le famose arance, poi torno a casa, martedì sarò nuovamente a torino, devo fare degli acquisti consegnare delle arance, andare all'assicurazione, tornare a casa per per mettere a tutti di recuperare i loro agrumi e finalmente iniziare a pensare al menù della vigilia e a quello di natale.
Al momento so solo che la vigilia facciamo l'anatra all'arancia, e che per il 25 prevedo un cappone, ma non so ancora come farlo.
Isomma questo post è confuso quasi quanto la mia vita in questo periodo.

Bando alle ciance,
Visto che non so se riuscirò a farlo più avanti, ne approfitto per fare gli auguri di Natale a tutti quelli che passeranno da queste parti. Vi ringrazio per la vostra presenza e per il vostro supporto nei momenti difficili. AUGURISSSSSSSIMI.

martedì 1 dicembre 2009

Aiuto! (sibelius)

Auto! sono assalita da un gatto che vuole assolutamente mangiare i marshmellows!!!!

E vero che gli sono sempre piaciuti (e poi dicono che i gatti non sentono il dolce) ma è tremendo, li va a scovare e cerca di aprire il sacchetto, ne ha già mangiati 3 o 4, mi sembrano sufficienti, ma a lui no! Sta cercando di convincermi anche verbalmente, ma io terrò duro! almeno ancora per un po'!

Sibelius Aggiornamenti (seguito)

Ho dimenticato di dirvi una cosa importantissima sulla salute del pelosetto, ha ricominciato a dormire ribaltato con le 4 zampe per aria, e questo è sicuramente un sintomo di miglioramento!
In questo preciso momento, visto che non gli ho dato altro cibo (ho paura che esageri) sta dormendo ribaltato con la coda appoggiata mollemente su un mio piede, così è sicuro di tenermi sotto controllo anche mentre dorme!

Sibelius Aggiornamenti

Con questo post ringrazio tutti voi, carissimi, che fate tanto il tifo per il pargolo peloso.

Grazie a questo caloroso supporto, il miciotto sembra essere in ripresa, è molto più vispo, ha l'occhio vivace, il naso umido, e, soprattutto, MANGIA COME UN LUPO! Ma veramente come un lupo, se continua così dovremo accendere un mutuo per sfamarlo!
Ha un'appetito pazzesco, appena qualcuno accenna ad entrare in cucina, lui si presenta.

Questa mattina alle 6, quando si è alzato l'architetto, lo ha trovato scorazzante sul tavolo da pranzo in perlustrazione, gli ha dato una busta di pappa che ha spolverato in un niente. Quando mi sono alzata io, gli ho dato la seconda busta, inutile dire che ha fatto la stesa fine della precedente, allungata da una ciotola di latte. Adesso, sono le ore 10.27 del mattino, fa finta di dormire sul bracciolo della poltrona, ma io lo so che è in agguato!

Per sua maggior comodità, visto le condizioni meteo degli ultimi giorni, abbiamo rimesso la littiera in casa, e io passo il mio tempo a spalare via M***a. Sembra un cavallo tanta ne fa!

Visto che deve riprendersi e che chiede in continuazione cibo, abbiamo aumentato le porzioni. Ieri oltre alle varie bustine, scatolette, ciotole di latte ed immancabili croccantini a disposizione (se no diventa nervoso) gli ho preparato ben 2 hamburgher di tacchino (naturalmente in tempi diversi), lo sapete vero che fine hanno fatto?
Se penso che negli ultimi mesi mangiava solo qualche croccantino e nient'altro, non riesco a crederci. Eravamo arrivati al punto che gli chiedevo: " Allora, quale pappa che non mangerai, vuoi che ti apra oggi?" Non mangiava neanche il petto di pollo, ne crudo ne cotto.

Ora è viziato in un modo da far schifo, e si sa che i vizi una volta dati sono impossibili da togliere, se continuiamo così, dovremo chiedere al gatto il permesso per entrare in casa!

Insomma, questi sono gli ultimi aggiornamenti sul felino di casa, grazie di nuovo a tutti per la partecipazione, i vostri pensieri ci stanno aiutando. Un abbraccio virtuale dal peloso e dai suoi umani.